HomeImpianti di NebulizzazioneSoluzioni Industriali

Impianti di Nebulizzazione

Serre, cantine, cartiere, concerie...

Progetti su misura per l'umidificazione in molteplici settori produttivi, dall'agro-alimentare all'industriale, quali:

Cantine

Celle Frigorifere e Depositi di Stagionatura

Serre e Coltivazioni

Allevamenti

Concerie di pelle

Cartiere

Catene di Montaggio etc.

  

Mister MARKET

 Sistemi di umidificazione per l'industria alimentare

Frutta e verdura, prodotti ittici, carni e salumi sono costituiti in gran parte di acqua. Per osmosi con l’ambiente circostante, questi prodotti subiscono una rapida disidratazione, perdendo in freschezza, peso e gradevolezza.

 

I sistemi di nebulizzazione Mister MARKET tengono sotto controllo i parametri critici per la qualità del prodotto.

Leggi tutto...

TURBO Dry Fog

Neutralizzatore di odori

Inquinamento olfattivo e normativa vigente

L'inquinamento olfattivo è una problematica molto sentita, spesso fonte di lamentele e azioni legali da parte di chi viene a contatto - magari per lavoro o nel tempo libero - con fumi e odori percepiti come fastidiosi o addirittura malsani. Applicando la normativa vigente, le AUSL svolgono abitualmente campagne di controllo e di sanzionanento in particolar modo nei confronti delle attività produttive, a tutela del personale e della comunità circostante.

SOLUZIONE EURO-COOLING

Ristoranti, bar, mense, attività industriali di produzione / trasformazione alimentare oppure di stoccaggio materiali organici... per tutti questi settori EURO-COOLING ha ideato TURBO Dry Fog ®: una centralina compatta e autonoma che diffonde nell'ambiente appositi prodotti chimici neutralizzanti. I principi attivi trasformano chimicamente la molecola maleodorante in CO2, non più percepita come fastidiosa o nociva. TURBO Dry Fog ® è stato appositamente studiato per l'utilizzo e la perfetta integrazione con cappe d'aspirazione, tubazioni dell'aria, camere di stoccaggio, aree di lavoro etc.

TRE MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO INDIPENDENTI

In base alle esigenze di utilizzo, il sistema può operare secondo 3 modalità indipendenti, differenziate tra loro per intensità dell’abbattimento e consumo energetico:

Modalità STANDARD

Nella camera di ossigenazione principale viene realizzato il mix di aria e principio attivo, grazie a turbolenze create ad hoc e all’ossigenatore incorporato. Il mix abbattente viene espulso dal tubo di emissione superiore direttamente nell’ambiente oppure eventualmente collegato a cappe, condotti dell’aria etc. La quantità/velocità del flusso in uscita viene regolata tramite il potenziometro sul pannello di controllo.

La disponibilità del principio attivo è costantemente garantita da un sistema di dosaggio automatico, che preleva il prodotto all’occorrenza direttamente dalle taniche. Queste vengono alloggiate nell’apposito vano, aperto e comodamente accessibile.

Modalità RISCALDAMENTO e/o NEBULIZZAZIONE

Per ottimizzare la saturazione dell’aria con il principio attivo (rendendo il processo più rapido e/o più intenso), il flusso in uscita può essere riscaldato e/o umidificato (tramite un processo di nebulizzazione interna). Le funzioni RISCALDAMENTO e NEBULIZZAZIONE sono indipendenti, quindi attivabili singolarmente oppure in combinazione.

TIMER (opzionale)

Il sistema può essere dotato di timer (opzionale), per la programmazione automatica giornaliera e/o settimanale. Gli impianti standard possono essere personalizzati in base alle esigenze del committente, sono facilmente installabili e richiedono una manutenzione minima.

 

DATI TECNICI

Camera di miscelazione/ossigenazione

  • Acciaio inox AISI 316 per alimenti
  • Sensore di livello
  • Sistema di carico/mantenimento automatico del principio attivo (5 litri)
  • Coperchio d’ispezione per facilitare le operazioni di manutenzione e controllo.
  • Ossigenatore
  • Ventilazione (portata a bocca libera: 300 m3/h a 300 Pa)

Nebulizzazione interna indipendente

Riscaldamento interno indipendente

Carter

  • Acciaio inox AISI 430 Skinplate®
  • Piedini d’appoggio antivibrazione in gomma
  • Vano di alloggiamento per contenitori del principio attivo (max 10 litri ca.), direttamente accessibile dall’esterno
  • Foro di uscita aria: diam. 100 mm

Consumo del prodotto: 0 - 700 g/h (con funzione nebulizzazione)

Classe di protezione IP 44

Potenza installata: 312 W ca.

Alimentazione 220V 50/60Hz monofase

Pannello di controllo

  • Pulsante ON/OFF (mod. standard)
  • Pulsante mod. RISCALDAMENTO
  • Pulsante mod. NEBULIZZAZIONE
  • Potenziometro di regolazione della ventilazione

Scarica il depliant

Abbattimento Polveri

 

La maggior parte delle opere edili (cantieri, costruzioni, ristrutturazioni, demolizioni etc.) comportano la produzione e la dispersione di rilevanti quantità di polveri di varia tipologia e dimensione. A salvaguardia delle persone, dell’ambiente e delle attrezzature di lavoro, la normativa vigente prevede l’obbligo per le Aziende di adottare sistemi di abbattimento delle polveri, con controlli severi e sanzioni anche penali, specie in presenza di abitazioni civili nei dintorni.

Leggi tutto...

KIT STANDARD DI NEBULIZZAZIONE

SCARICA IL DEPLIANT

Offriamo diverse tipologie di kit standard di nebulizzazione come sistemi modulari completi, adatti a coprire la maggior parte delle esigenze di umidificazione e rinfrescamento, ampliabili secondo le proprie esigenze con la gamma di accessori che proponiamo.

PERSONALIZZAZIONI

In base all’area da trattare, oppure per soddisfare specifiche esigenze dell’utente finale, possiamo consigliarvi nella scelta del kit e nella progettazione dell’impianto, apportando modifiche o integrazioni alla fornitura standard.

I kit possono essere forniti con diversi tipi di POMPA, di diverse portate, con/senza TIMER, con/senza VENTILATORI.

I kit possono inoltre essere integrati con accessori di controllo automatico per il monitoraggio della temperatura, della pressione e/o dell’umidità dell’ambiente circostante, per applicazioni in campo industriale, agroalimentare e civile.

KIT ECO

La soluzione “fai da te” ideale per piccoli impianti di nebulizzazione, raffrescamento, per creare scenografie, per il giardino di casa, per piccole attività etc. Questi sistemi semi-professionali sono la soluzione più economica e semplice per godersi un impianto di raffrescamento, senza rinunciare ad una nebulizzazione professionale ad alta pressione. Sono sufficienti l’allacciamento idrico ed elettrico.

 

KIT VENTO

La fusione tra la potenza dell’aria e la nebulizzazione offre il sistema più efficace per il raffreddamento in esterno. La spinta dell’aria raffreddata dalla micro-nebbia abbassa la temperatura nell’area interessata.

I KIT VENTO rappresentano la soluzione più economica per raffrescare piccoli e medi spazi. I nostri ventilatori, grazie al sistema di oscillazione, coprono un’area di circa 50-60 m2/cad. Vengono forniti con staffa di supporto per il fissaggio a parete, ma è disponibile anche il supporto a piantana. I ventilatori sono dotati di regolazione a 3 velocità e hanno una potenza di 220 W. I KIT VENTO possono essere abbinati a qualsiasi gruppo pompante EURO-COOLING SYSTEMS.

Disponibili con ventilatori economici serie ECO oppure top di gamma serie PROFESSIONAL.

 

 

 

Free business joomla templates